Periodo ricco di annunci e di novità per il mondo dei servizi Cloud.

Microsoft ancora una volta dimostra di essere una realtà sempre al passo con le necessità di utenti e aziende, e le ultime news non fanno che confermare il trend.
Il colosso del settore informatico ha infatti illustrato delle nuove modalità di acquisto e rinnovo delle licenze per le imprese, per facilitare gli utenti nel management dei servizi Cloud. Che cosa cambierà nello specifico?
Il programma Microsoft Open License esiste da più di un ventennio e ha contribuito negli anni a semplificare i processi di acquisto e rinnovo di licenze per gli utenti.
Microsoft si impegna a supportare le organizzazioni nel percorso di digital transformation, investendo non solo in tecnologia ma anche nell’esperienza utente, dall’acquisto al supporto, traducendo questi concetti in disponibilità di nuove offerte commerciali.
L’azienda vuole così semplificare il processo di acquisto introducendo un approccio più flessibile, migliorandone la gestione ed avendo costi prevedibili.

Microsoft Open License in scadenza: cosa sapere

Fino al 31 Dicembre 2021 sarà possibile rinnovare o effettuare l’acquisto di nuove licenze software tramite Microsoft Open License.
Dopo tale data la modalità “Open License” verrà ritirata, e, a partire dal 1° Gennaio 2022, per gli utenti non sarà più possibile acquistare o rinnovare le licenze, se non tramite partner Cloud Solution Provider.

Le nuove disposizioni si applicano alle seguenti tipologie di clienti: Academic, Commercial, Government e Non-profit.
Come fare per i prossimi acquisti e rinnovi? Fino a fine 2021 potrai comunque ancora usufruire del modello Microsoft Open License.

Per le volte successive ti basterà contattare il tuo rivenditore di licenze software di fiducia per sapere se fa parte del programma Cloud Solution Provider e per farti consigliare sugli step da seguire.

[be]Team è l’azienda partner Cloud Solution Provider ideale per aiutarti nella scelta dei servizi Cloud, delle tecnologie e delle soluzioni Microsoft più adatte alle tue necessità di business.

Desideri ricevere maggiori informazioni riguardo alla gestione delle tue licenze? Vorresti studiare un piano d’azione su misura per la tua realtà aziendale?

Condividi questo articolo!

Ricevi gli aggiornamenti sulla  sicurezza
Articoli Correlati