Su “Il Sole 24 Ore” è uscito un articolo su [be]Team e l’importanza dei system integrator nei nuovi processi di innovazione industriale.

La notizia, riportata sia in versione digitale che in versione cartacea, pone l’attenzione sulla necessità di un approccio professionale per gestire la digital transformation in ogni settore dell’industria.
Nell’articolo si sottolinea l’importanza del cambiamento a ogni livello: dal lavoro in sé, fino alla strategia e al pensiero. Quando si parla di digital transformation, in fondo, si parla di questo: un mutamento radicale, grazie al quale all’azienda viene data l’opportunità di aumentare la produttività e le competenze, aprendosi ai nuovi ritrovati della tecnologia.
Nel corso dell’ultimo anno si è compiuto un grande passo in avanti nel percorso di trasformazione digitale. Per compensare alla mancanza di competenze e aggiornamento, è fondamentale ricorrere a un system integrator.
Noi di [be]Team ci poniamo come partner nel processo di digital transformation, grazie alla pluriennale esperienza in questo campo.

Consulenza e collaborazione

Con il servizio di consulenza e collaborazione è possibile creare un sistema in grado di diffondere trasversalmente l’innovazione.
Fondamentale è, però, procedere senza perdere di vista la sicurezza: questo settore specifico offriamo molteplici servizi, dall’analisi delle vulnerabilità alla simulazione di attacchi informatici.

Un’azienda dovrebbe investire con continuità in servizi Cloud, big data, analytics e sicurezza: tutte soluzioni offerte da [be]Team.

I nostri professionisti hanno inoltre sviluppato in questi ambiti una soluzione IoT (Internet Of Things), che consente una totale governance dei dispositivi industriali, grazie a un efficace sistema di comunicazione.
Una dashboard permette di definire il layout della linea di produzione, nonché i suoi parametri e la sua configurazione. Inoltre, è possibile monitorare in tempo reale il funzionamento della produzione, le tempistiche e l’efficacia delle singole stazioni. Sulla dashboard è infine possibile controllare gli indicatori DPMO (Defect per Million) e DPU (Defect per Unit) sul ciclo di produzione e lo stato degli allarmi.
Insomma, noi di [be]Team, in quanto system integrator, offriamo le più avanzate soluzioni di digital transformation nel settore industriale. Contattaci per una consulenza e fai crescere il tuo business.

Condividi questo articolo!

Ricevi gli aggiornamenti sulla  sicurezza
Articoli Correlati