Novità in arrivo nel mondo dei servizi cloud VMware.

Rispondere velocemente ai cambiamenti, adattarsi a una nuova realtà, realizzare una propria rete moderna, modern network appunto: sono queste le esigenze a cui oggi devono far fronte le aziende e i loro team di sviluppo IT e applicativo. Ma come gestire in modo efficiente il passaggio verso un remote working sempre più diffuso?

È notizia di pochi giorni fa: VMware ha lanciato alcune novità relative alla Virtual Cloud Network, che incarna il framework della Modern Network per soddisfare al meglio i bisogni di utenti e applicazioni: una soluzione end-to-end per distribuire le applicazioni e verificare la loro efficienza.

Sono già moltissime, oltre 18.000, le organizzazioni che hanno modernizzato le proprie reti grazie agli innovativi servizi cloud di VMware.

L’obiettivo? Una virtualizzazione completa, dal data center alla filiale, per offrire un’esperienza utente eccellente in qualsiasi luogo.

I tre pilastri chiave del framework Modern Network

I Modern Application Connectivity Services sono utili agli sviluppatori per collegare i microservizi di un’applicazione moderna con una sicurezza ancora maggiore, riducendo la latenza, ma senza compromettere la disponibilità delle applicazioni.

A seguire c’è la Multi-cloud Network Virtualization, che comprende i servizi di rete essenziali completamente automatizzati e definiti dal software. Qui troviamo, ad esempio, tutte le funzioni di sicurezza e il load balancing.

Infine la Physical Network Infrastructure, incentrata sulla fornitura di connettività ad alta capacità e bassa latenza.

Questi tre pilastri stanno alla base del cloud pubblico e proprio qui si inserisce l’innovazione di VMware, che li rende disponibili in ogni tipologia di cloud, come ambienti privati o multi-cloud.

La Virtual Cloud Network, infatti, è alimentata dalla famiglia di prodotti VMware NSX, che consentono la distribuzione automatica dell’intero carico di lavoro. In sostanza, ora la distribuzione del lavoro da parte delle aziende può avvenire con un clic, evitando l’apertura di ticket che potrebbero richiedere settimane di lavoro manuale.

Rivoluziona il vecchio modo di pensare

Riprendendo le parole di Rajiv Ramaswami, Chief Operating Officer Products and Cloud Services di VMware, Modern Network “rivoluziona il vecchio modo di pensare le reti come appliance hardware, switch e router nelle reti aziendali e, invece, adotta una visione dall’alto verso il basso che mette gli utenti e le applicazioni al primo posto.”
VMware è uno dei nostri partner di riferimento per soluzioni e servizi di cloud computing.

Scrivici per avere maggiori informazioni o richiedere una consulenza.

Condividi questo articolo!

Ricevi gli aggiornamenti sulla  sicurezza
Articoli Correlati