Ormai è noto: oggi i prodotti di collaboration rivestono un ruolo chiave nel facilitare la continuità del lavoro durante lo smart working.

Ma come comportarsi in caso di cancellazione accidentale dei dati o attacchi alla sicurezza informatica? Sei sei titolare di un’azienda o fai parte di un team IT ti sarai sicuramente posto questa domanda.

In questi casi, infatti, avere a disposizione la consulenza di un system integrator può fare davvero la differenza.

Garantisci la business continuity con Veeam

Oggi vi parliamo della nuova release di Veeam Backup for Microsoft Office 365, uno dei prodotti di punta dell’azienda, che elimina il rischio di perdere l’accesso e il controllo dei dati di Office 365, in modo da mantenerli sempre protetti e accessibili. La versione 5, rilasciata solo qualche giorno fa, introduce però una novità: la possibilità di effettuare anche il backup dei dati di Microsoft Teams, la piattaforma multifunzionale basata su cloud che ogni giorno facilita il flusso di lavoro e la gestione delle attività di tante persone, inclusi noi system integrator!

In sostanza, Veeam Backup for Microsoft Office 365 continua la sua evoluzione per supportare anche le aziende che fanno uso di questo strumento, permettendo loro di salvare nei backup anche canali, gruppi, applicazioni e tutti i dati collegati a queste componenti. Riprendendo le parole di Danny Allan, Chief Technology Officer and Senior Vice President of Product Strategy di Veeam: “Le configurazioni dei vari team, che includono impostazioni, membri e struttura, sono componenti essenziali per garantire che i dati siano completamente protetti e recuperabili in modo semplice. Veeam risponde a questa esigenza critica del business proprio attraverso la nuova versione di Veeam Backup for Microsoft Office 365”.

Ripristina i dati in modo semplice e personalizzato

Il nuovo Veeam Backup for Microsoft Office 365 non aiuta solo a salvaguardare le applicazioni e le impostazioni di Teams, ma integra anche Veeam Explorer for Microsoft Teams. Grazie a questa funzionalità, infatti, il ripristino dei dati diventa personalizzato e granulare. Ciò è reso possibile da un potente eDiscovery dotato di ampie possibilità di ricerca e dalla sua combinazione con un efficiente recupero dati. In questo modo cercare, trovare e ripristinare rapidamente i dati diventa ancora più semplice per il tuo team.

Ti interessa avere maggiori informazioni sulle soluzioni di backup proposte da Veeam?

Condividi questo articolo!

Ricevi gli aggiornamenti sulla  sicurezza
Articoli Correlati