L’accesso allo storage nel sito primario è segregato utilizzando VLAN taggate (con l’uso di switch fisici) per ciascuna rete di storage Oracle dedicata ai clienti, fornendo LUN dedicate per Oracle solo sulle loro reti di storage.
Non viene utilizzata alcuna funzionalità firewall di VMware.
La soluzione di segregazione dell’accesso allo storage è stata validata e accettata da Oracle, e il cliente si impegna a fornire la configurazione di rete e storage in caso di un futuro audit.
Il cliente esegue tutti i server, inclusi i server di database, su VMware ESXi. I database Oracle sono isolati su due server ESX dedicati denominati ESXi 4 ed ESXi 5. Questi due server ESX sono separati dal resto della farm VMware e non possono utilizzare vMotion al di fuori dei due host. I server virtuali dei database Oracle su queste due macchine sono bloccati all’hardware appropriato utilizzando volumi dedicati e diverse VLAN per l’accesso e non possono essere spostati tra diversi hardware.
L’ambiente del cliente consiste di 2 server vCenter, 3 cluster (Production Cluster, Oracle Cluster, DR) utilizzati per isolare/replicare i volumi e VLAN isolate.
VMware Site Recovery Manager è stato integrato con i due storage Netapp e controlla le loro repliche bidirezionali.
L’efficienza dello storage è abilitata sui due storage Netapp.