Come implementare una politica di sicurezza coerente in tutta l’organizzazione, indipendentemente da dove si trovano gli utenti, le applicazioni e i dispositivi, riducendo al contempo la complessità di gestione

I continui cambiamenti nei modelli di lavoro e nelle modalità di utilizzo delle reti fanno sì che la sicurezza oggi rappresenti una delle maggiori sfide per qualsiasi organizzazione o governo. Oggi le aziende devono mantenere una strategia di sicurezza coerente che comprenda tutti gli ambienti di rete, le applicazioni e i dispositivi, e devono essere in grado di gestire questa complessità in modo agile e veloce.

ExtremeCloud™ Universal ZTNA, la prima soluzione che integra la sicurezza degli accessi alla rete, alle applicazioni e ai dispositivi in modo unificato. Fornisce visibilità, monitoraggio e funzionalità di reporting da un’unica console, ed elimina la complessità di gestione degli accessi da parte dei reparti IT per tutti gli utenti e i dispositivi, compresi quelli IoT, indipendentemente dal fatto che si connettano alla rete del campus o da postazioni remote.

Universal ZTNA offre:
• Applicazione unificata dei criteri di sicurezza: il motore Zero Trust basato sull’identità consente di mantenere una strategia di sicurezza coerente per utenti, applicazioni e dispositivi.
• Autenticazione e autorizzazione avanzate: RADIUS come servizio per l’autenticazione e l’identificazione dei dispositivi. L’integrazione con identity provider come Google Workspace e Azure AD accelera l’onboarding degli utenti e consente inoltre di verificare lo stato di sicurezza dei dispositivi e la conformità alle policy grazie all’integrazione con le soluzioni MDM.
• Configurazione automatizzata della sicurezza: onboarding, provisioning e fingerprinting automatizzati per i dispositivi IoT. I dispositivi degli utenti finali e degli ospiti vengono identificati automaticamente e ad essi viene applicato il criterio di sicurezza appropriato in base al loro profilo.
• Funzionalità di visualizzazione e reporting uniche: visibilità basata sull’identità di utenti e dispositivi, che semplifica la gestione e fornisce informazioni per accelerare la risoluzione dei problemi e la notifica di potenziali violazioni della sicurezza.

Condividi questo articolo!

Ricevi gli aggiornamenti sulla  sicurezza
Articoli Correlati