Il nostro partner V-Valley, distributore a valore di prodotti e soluzioni informatiche complesse del gruppo Esprinet, ci ha nuovamente dedicato una sezione della sua newsletter riguardo i nostri servizi IT di Microsoft Azure in caso di Backup.
Perché uno Use Case dello stesso partner e sullo stesso end user?
PERCHÉ’ E’ UN CHIARO ESEMPIO DI UPSELLING!
Grazie alla consolidata fiducia nel partner e al risparmio ottenuto dal progetto precedente (vedi Newsletter precedente “Azure Newsletter 04-18 _1”), con il budget a disposizione è stato possibile far partire un nuovo progetto. Vediamo quale…
IL PARTNER
Be Team è un System Integrator che offre servizi e soluzioni IT alle medie e grandi aziende, proponendosi come partner di riferimento nell’ambito tecnologico per fornire servizi, prodotti e soluzioni strategiche, avvalendosi di personale certificato, operante sul territorio attraverso le sedi di Torino e Milano.
IL PROGETTO
Un’ importante casa radiofarmaceutica si è nuovamente affidata a Be Team e al cloud offerto da Microsoft Azure.
Con un network produttivo e distributivo che rifornisce oltre 300 ospedali tra Europa e Stati Uniti, 31 sedi distribuite tra produzione e gestione amministrativa, laboratori di ricerca e sviluppo, questa azienda radiofarmaceutica conta oltre 500 dipendenti in 13 nazioni.
L’infrastruttura IT è vitale per la produzione e consegna dei medicinali, in quanto quest’ultimi devono essere consegnati nel giro di pochi giorni o ore in diverse località, di conseguenza eventuali ritardi possono inficiare la salute dei pazienti.
Dopo un accurato assessment, è emerso che una parte di dati aziendali risiedeva sui PC degli utenti. Queste informazioni quindi dovevano essere protette nel migliore dei modi. Per rispondere a questa nuova esigenza, è stata messa in atto una POC con la soluzione nativa Azure Backup, con il risultato che questa rispondeva appieno alle esigenze di backup di 480 end-point, di cui circa la metà in movimento.
La semplicità d’uso e di configurazione dei backup ha permesso di fare un rapido deploy di Azure Backup. Inoltre l’immediatezza della fase di restore ha favorevolmente impressionato il cliente: di fatto la fase di restore prevede il mount del backup stesso sul client e con un semplice Drag & Drop è possibile fare il ripristino di quanto si necessita.
Per scoprire tutti i vantaggi delle soluzioni Azure potete scaricare qui il pdf completo