
Nell’era digitale, la crescita degli scenari di minaccia in termini di numero e gravità – dagli attacchi informatici alle catastrofi naturali – aumentano la probabilità che un’organizzazione si trovi, ad un certo punto, a dover ricorrere a un piano di disaster recovery per recuperare rapidamente i propri dati in tutto o in parte.
Poiché non tutti i dati sono ugualmente importanti per il business, l’azienda stessa deve assolutamente avere la possibilità di scegliere tempi e modi per il ripristino, con la garanzia di un disaster recovery “near-instant” per applicazioni e dati critici, dal core al cloud all’edge e viceversa.
Cohesity DataPlatform sfrutta un’automazione policy-based per gestire sia i backup che la replica in ambienti cloud ibridi consentendo la replica dei dati da un cluster Cohesity locale ad un altro o verso il cloud pubblico.
Integrazione con i principali Public Clouds per la portabilità e il fast recovery dei dati
Cohesity riesce a fornire un disaster recovery innovativo ed efficiente multi-cloud laddove altre soluzioni non riescono ad arrivare. CloudReplicate, una funzionalità di Cohesity DataPlatform, replica in modo semplice i dati da on-premises ai cloud pubblici, compresi Amazon Web Services e Microsoft Azure.
In caso di disastro, CloudSpin, un’altra funzionalità di Cohesity DataPlatform, riesce a garantire l’operatività dell’organizzazione convertendo, in modo semplice, le macchine virtuali (VM) locali in istanze cloud per DR. Cohesity semplifica inoltre l’amministrazione consolidando la gestione dei dati in locale e nel cloud in un’unica piattaforma di facile utilizzo.
Funzionalità della soluzione:
Data protection scalabile
Restore istantanei a qualsiasi point-in-time
Estensione al cloud senza paragoni tramite integrazioni cloud-native
Gestione policy-based del restore on-premises e in public cloud
Deduplica globale, compressione e trasferimento dei blocchi modificati, con conseguente riduzione della larghezza di banda utilizzata
Massima flessibilità con Cohesity
Cohesity non ha eguali nell’offrire un disaster recovery near-instant per un numero illimitato di VM, supportando provisioning workflows sia per il recovery che per test/dev, scegliendo un qualsiasi snapshot di backup e selezionando quali VM ripristinare. Per esempio, tutte le VM appartenenti a un gruppo di applicazioni o tutte le VM da un cluster. La tecnologia SpanFS® di Cohesity DataPlatform fornisce una scalabilità illimitata con un’efficienza senza pari facendo di Cohesity la migliore soluzione per archiviare applicazioni e dati pronti per essere rapidamente rispristinati. SpanFS® è l’unico file system che fornisce simultaneamente interfacce NFS, SMB e S3, deduplica globale, snap e cloni illimitati, il tutto su una piattaforma semplice da usare. Cohesity supporta snapshot periodici con replica view-based da un cluster di origine a un cluster di destinazione. La replica trasferisce sempre i delta tra snapshots nel cluster di destinazione.
L’ineguagliabile innovazione della tecnologia Cohesity SnapTree®, anch’essa parte di Cohesity DataPlatform, consente di avere un numero illimitato di cloni “always-hydrated” delle immagini per un near-instant recovery a qualsiasi point-in-time evitando comunque la duplicazione dei dati. La deduplica globale, la compressione tipicamente di 5x-10x e il trasferimento di change blocks, inoltre, riducono notevolmente la larghezza di banda utilizzata, ottimizzando le repliche con un conseguente riduzione del TCO.
Per maggiori informazioni o domande sulla tecnologia Cohesity non esitare a contattarci!
Contattaci per saperne di più